sabato 14 aprile 2012

Biografie e Storie Aziendali






Dopo aver scritto la storia della privatizzazione della SME per essere stato uno degli impiegati che si sono rinchiusi nel moderno edificio del Centro Direzionale di Napoli dopo che i vertici della Finanziaria avevano deliberato di venderla a pezzi (1993), ho messo mano agli scritti - ero uno di coloro che inviavano le veline alla stampa - per fare un resoconto dell'accaduto "di prima mano" (2003). Nel 2001 ho fondato la ART Web Marketing per la promozione dell'arte sul web, attualmente attraverso il sito web http://www.presepenapoletano.it/.

Di seguito ho raccolto le testimonianze di Vittorio Coscia, un imprenditore del corallo e dei cammei di Torre del Greco e su Pietro Bucci, un insigne chimico professore universitario, ex Rettore dell'Università della Calabria e del Campus Biomedico di Roma. Nel 2011 ho pubblicato la biografia di Angelo Affinita un  industriale della provincia di Caserta, fondatore di un gruppo con oltre 400 dipendenti. Sempre nel 2011 ho pubblicato il sito http://www.storieaziendali.com/ per far conoscere l'attività di storytelling (non si offendano i puristi).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà quanti la utilizzeranno!

Alessandro Pagano ha detto...

Già alcuni si sono affidati a noi... e altri lo stanno per fare